HOSTING WEB RENTAL SERVER STORAGE EMAIL BACKUP REMOTO   SHADOGROUP
 

GREEN SHUTTLE SERVER per le P

GREEN SHUTTLE SERVER per le P.M.I. (Piccole Medie Imprese), è il fiore all’occhiello della S.H.A.D.O. SERVICE Ltd, Impresa sempre attenta alle nuove tecnologie, alla sicurezza e funzionalità delle Aziende, orientate alla velocità, avvalendosi necessariamente dell’informatica, per  permettersi un lavoro sempre sicuro, veloce ma soprattutto, orientato al risparmio ed a down time ininfluenti.

 

 

 

DESCRIZIONE TECNICA

 

Il GREEN SHUTTLE SERVER fornito a NOLEGGIO dalla S.H.A.D.O. SERVICE Ltd, è una macchina della categoria micro che grazie all’utilizzo di tecnologie avanzatissime si avvale di miniaturizzazione elettronico strutturale, che ne permette l’utilizzo in situazioni estreme con consumi trascurabili; si tratta di un’apparecchiatura che racchiude in sé il meglio della tecnologia che possiamo trovare oggi.

 

Il GREEN SHUTTLE SERVER è composto da un microprocessore Intel Atom D510 Dual Core Processor (2x 1.8 GHz) integrando il chipset NM10 Express, ottima piattaforma hardware orientata a performance eccezionali ma soprattutto sempre con un occhio di riguardo al risparmio energetico.

 

Per quanto riguarda l’aspetto grafico, troviamo la Next-generation NVIDIA ION (NG-ION) ad alte prestazioni, che permette la visione di video 3D ad alta qualità anche grazie all’integrazione dell’ormai assodato standard di connessione HDMI, permettendoci di ottenere un’ottima e performante qualità di immagini ed eccellenti audio performances.

 

Questo MICRO SERVER, la S.H.A.D.O. SERVICE Ltd lo fornisce dotato di un disco SATA III (SATA 3) a stato solido (SSD) SAMSUNG da 128 Gb che ne eleva le prestazioni eliminando il collo di bottiglia caratterizzato dalla meccanica degli hard disk tradizionali che penalizzano qualsiasi piattaforma hardware.

 

Tale apparecchiatura utilizza un raffreddamento passivo e non avendo componenti in movimento quali ventole ed hard disk meccanici, ha un rumore virtualmente vicino a 0 db (decibel) rendendosi eccezionalmente adatta ad essere ospitata nella segreteria e/o stanza di uno studio legale, commercialista, amministratore e/o titolare d’azienda o mini data center dell’impresa.

 

DESCRIZIONE IN BREVE DELLA TECNOLOGIA GREEN SHUTTLE SERVER

 

CHASSIS

Dimensioni: 25.2 x 16.2 x 3.84 cm

Intel ATOM 525 Dual Core (2x 1.8 GHz)

Intel NM10 Express Chipset

NVIDIA ION 512MB DDR 3

4 GB CORSAIR DDR 3  1333MHz

SAMSUNG SSD 128GB SATA 3

4 Posteriori + 1 Frontale

802.11 b/g/n

Gigabit 10/100/1000

Frontale 4 in 1 con Micro SD

CD/DVD ±RW SONY Optiarc SATA

20 Watt a pieno regime

Esterno da 40 Watt – Dim: 89.5 x 37 x 26.5 mm

CPU

CHIPSET

SCHEDA GRAFICA

MEMORIA

HARD DISK

USB

WLAN (WI-FI)

SCHEDA DI RETE

CARD READER

MASTERIZZATORE

CONSUMI

ALIMENTATORE

 

 

 

 

FUNZIONAMENTO 24/7 NON STOP

 

Quest’apparecchiatura è particolarmente adatta laddove necessita un funzionamento produttivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in modo permanente, grazie al suo bassissimo consumo energetico ed al raffreddamento completamente passivo.

 

 

 

SOFTWARE IN DOTAZIONE E SISTEMA OPERATIVO

 

IIl GREEN SHUTTLE SERVER viene noleggiato con preinstallato il Sistema Operativo DEBIAN SERVER (ultima versione stable) ed è già predisposto per i servizi SHADO GROUP quali:

 

LTSP SERVICES – Un servizio che permette ad un’impresa di risparmiare sul costo dei PC Client, in quanto l’utente lavora con la piena potenza dell’hardware del server in dotazione. Il PC Client è definito diskless in quanto non dotato di hard disk ma predisposto per poter carcare il sistema operativo dal server via rete.

 

BACKUP REMOTO -  Tale servizio, in ottemperanza con il decreto sulla privacy D.Lgs. 196/2003 che impone il salvataggio dei dati in località differita dalla sede operativa, permette il salvataggio di tutti quei dati ritenuti vitali per l’azienda (esempio: dati amministrativo-contabili, documentazione legale, medica etc etc etc).

 

APACHE SERVER – Il servizio è adatto per poter pubblicare autonomamente il proprio sito internet di rappresentanza, che potrà essere auto prodotto e/o commissionato alla S.H.A.D.O. SERVICE Ltd sfruttando tecnologie WordPress, Drupal, PhP, Flash etc etc etc e potendosi integrare agilmente con dbase MySQL

 

VIRTUAL SERVER – Questo servizio è indicato per tutti coloro che avendo programmi adatti solo per ambiente Microsoft e non volendo cambiare lo strumento di lavoro, richiedono l’attivazione di un sistema operativo Microsoft Windows 2003 Server lavorando comodamente in Desktop Remoto sempre grazie al sistema host Debian Server sul quale appoggia la piattaforma virtualizzata.

 

STORAGE EMAIL * EMAIL SERVER – Servizio adatto a tutti coloro che desiderano avere un server che raccolga le email aziendali, consentendo ai propri operatori di averle sempre disponibili nel tempo.

 

FIREWALL & FORWARDING SERVICES – L’ambiente GNU/LINUX è da sempre considerato il piu’ adatto a rendere sicure le aziende, interponendosi tra le dorsali internet e le lan interne alle imprese. Tale servizio, oltre che essere considerato di primo livello come sicurezza, permette al GREEN SHUTTLE SERVER, di fungere da gateway, veicolando tutto il traffico dati in entrata ed in uscita dalla propria azienda attraverso quest’importantissimo strumento.

 

INTERNET REDIRECTOR SERVICES – Tale servizio viene reso disponibile grazie al GREEN SHUTTLE SERVER che non accoppia sommando la banda di 2 o piu’ ADSL, ma smista il traffico sull’ADSL piu’ libera in quel momento, evitando il fastidiosissimo down- time dovuto a mancanza di banda all’interno della struttura ed evitando la suddivisione IP dei vari rami di rete permettendo sempre un flusso continuo IN/OUT ed integrandosi perfettamente con le reti ADSL secondarie acquistate dall’impresa per non essere mai fuori internet.

 

 

 

PREVIEW DEL GREEN SHUTTLE SERVER

 

(cliccare sull’immagine per ingrandirla)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO PIU’ ELEVATO E’ LA PARTE DI INSTALLAZIONE, ASSISTENZA E GARANZIA DI FUNZIONAMENTO DEL SERVER A NOLEGGIO.

 

IL SERVIZIO NON PREVEDE IL NOLEGGIO DEL SOLO HARDWARE